Con un post sul canale ufficiale Twitter, iam8bit annuncia la possibilità di acquistare la copia fisica di Gone Home per Nintendo Switch:” ORA DISPONIBILE: Gone Home, il nostro primo switch fisico. No, veramente. È disponibile. Sul serio”.
NOW SHIPPING: Gone Home, our very first Switch physical. No, for real. It's shipping. Seriously. *dies* https://t.co/02uhFiS3qM pic.twitter.com/PnHknVKySB
— iam8bit (@iam8bit) July 2, 2019
Questa è una notizia fantastica per gli appassionati e per i collezionisti di tutto il mondo, infatti fino ad ora e per molto tempo poteva essere effettuato solo il pre-ordine del titolo; finalmente è giunto il momento!
Gone Home, rilasciato nel 2013 solo per PC per poi approdare su PlayStation 4 e Xbox One, è un’avventura grafica in prima persona sviluppata e pubblicata da Fullbright Company; la trama tratta di una ragazza che tornata da un viaggio all’estero non trova nessuno ad attenderla in casa; la struttura narrativa del gioco si basa interamente sull’esplorazione dell’abitazione completamente vuota, attraverso cui la protagonista sarà in grado di ricostruire quello che è accaduto in sua assenza.
Il titolo è senz’altro uno dei giochi maggiormente acclamati dalla critica per aver toccato in modo originale, semplice ma al contempo commuovente, tematiche molto importanti; è senza alcun dubbio un pezzo da collezione che merita un posto sui nostri scaffali.
La Physical Edition di Gone Home per Nintendo Switch conterrà un poster del videogioco pieghevole, il costo si aggira intorno ai $ 34.99.
Se siete interessati all’acquisto vi invitiamo a visionare il sito ufficiale.