Goodbye Volcano High è un titolo che forse non aveva ricevuto chissà quale attenzione, ma si trattava comunque di un titolo narrativo dalle premesse piuttosto interessanti e che sarebbe dovuto sbarcare anche su PlayStation 5, oltre che su PC. Fino ad oggi il titolo veniva dato in uscita nel 2021, ma poco tempo fa il team KO_OP ha dato una triste notizia a tutti quelli che erano in attesa di novità sul capitolo.
Goodbye Volcano High saluta il 2021 per aggiungersi alla lunga lista di giochi rimandati al 2022
Le novità infatti sono arrivate, ma non sono troppo belle, dato che Goodbye Volcano High è stato rimandato al 2022. Il team però ci tiene anche a spiegare le motivazioni di tale decisioni e come al solito quella principale è legata al Covid. La pandemia ha infatti influito parecchio sullo sviluppo del titolo e questo ha portato il team a prendere la difficile decisione di rimandarlo. Inoltre KO_OP non vuole ricorrere al crunch durante la realizzazione del progetto, perché secondo loro non farebbe altro che danneggiare mentalmente chi è al lavoro sul titolo.
C’è però un ultima motivazione che in effetti spiega l’ulteriore ritardo sulla tabella di marcia, sembra infatti che i dialoghi del gioco siano stati riscritti da zero per garantire un’esperienze ancora migliore. In passato inoltre gli sviluppatori di Goodbye Volcano High si erano detti entusiasti dell’uscita su PS5, perché avrebbe permesso loro una maggiore libertà nello sviluppo.
Insomma ci sono sicuramente buoni motivi che riguardano questo rimando, però il risultato finale rimane lo stesso, ovvero che l’ennesimo titolo è stato rimandato al 2021. Fortunatamente nonostante tutti questi rimandi, rimangono diversi progetti confermati per il 2021, come per esempio Psychonauts 2 in uscita tra pochissimi giorni.