Google è sempre pronto al miglioramento, specialmente per rendere più facile la vita degli utenti. In questo caso, quelli della categoria videoludica e che usufruiscono di alcuni servizi di gaming in streaming. In particolar modo: Google Stadia, Xbox Cloud Gaming, Amazon Luna e NVIDIA GeForce Now. Infatti, pare proprio che l’azienda abbia rilasciato un aggiornamento ai propri browser in grado di farti avviare i giochi inclusi nel catalogo di questi servizi, direttamente dal motore di ricerca. Ancora non per tutti.
A quanto sembra, questo aggiornamento riguarda al momento solo l’utenza di Google Stadia; successivamente verrà esteso il servizio anche alle altre piattaforme di servizio. Se sei un utente con un abbonamento attivo, quindi, noterai infatti che scrivendo il nome del gioco sulla barra di ricerca troverai affianco un pulsante con la dicitura “Gioca”. Cliccandoci sopra, vedrai il gioco avviarsi direttamente, senza alcun tipo di attesa o apertura di altra schermata.
Google non ti farà più avere intermediari fra te e il gioco da avviare
Ci sono però delle particolarità da tenere sotto mano, come il fatto che questo aggiornamento riguarda solo alcune regioni; a livello globale, quindi, dovremmo aspettare ancora un po’ o non vedere alcun tipo di estensione in quanto non abbiamo altri dettagli a disposizione. Probabilmente verrà fatto un annuncio su Twitter da qualche utente spigliato, come è capitato in questo caso grazie all’arguta vista di Bryant Chappel.
E le tristi novità non sono finite, in quanto pare che questo servizio aggiuntivo completamente gratuito non farà avviare alcuni giochi presenti su NVIDIA GeForce Now. Non sappiamo il motivo, speriamo in qualche chiarimento futuro. Ad ogni modo, per usufruire di questa scorciatoia tramite browser sarà necessario collegare l’account della grande G ai servizi di cloud gaming desiderati.