Per festeggiare le olimpiadi di quest’anno, Google ha messo online una sorta di gioco di ruolo ispirato ai classici 16 bit. Il titolo, per quanto possa essere molto semplice, vanta comunque una buona varietà, grazie ai diversi mini giochi che lo compongono. Questo Doodle Champion Island Games si rivela quindi molto interessante ed è comodamente accessibile dalla home di Google.
Di base, il titolo ci mette davanti a una struttura simile a quella di un RPG, con un mondo aperto da esplorare diviso in varie regioni dove superare delle prove per ottenere delle ricompense. Queste “prove”, però, sono delle vere e proprie discipline sportive, che vanno dalla danza al ping pong.
Ogni disciplina vanta un mini gioco diverso da quelli delle altre, rendendo l’esperienza divertente e sufficientemente varia. Per esempio, la danza è un vero e proprio gioco musicale, mentre la partita a ping pong è una sorta di Pong con delle meccaniche più avanzate.
Google ci porta le olimpiadi digitali
Questo Doodle è ambientato in un arcipelago fittizio che richiama in tutto e per tutto l’estetica orientale. Girando per la mappa è possibile imbattersi in templi sommersi, lanterne di pietra, Oni e varie creature tipicamente giapponesi. Ovviamente, in tutto questo, il protagonista non può che essere un gatto umanoide.
In pratica, siamo di fronte a un Doodle sufficientemente elaborato da coinvolgere anche i giocatori più hardcore. Per provarlo, basta cliccare l’icona dedicata sulla home di Google. Se poi hai ancora voglia di Giappone, potresti guardare anche la nostra recensione di Yakuza 6.