Stadia, l’ormai celebre servizio di gioco in streaming di Google sta finalmente per arrivare; con il debutto previsto la settimana prossima, martedì 19 novembre, la compagnia ha svelato la line-up dei titoli disponibili sulla piattaforma il giorno del lancio e in quelli successivi.
Saranno in totale 12 giochi ad essere acquistabili e giocabili al day one di Stadia: sul fronte dei blockbuster ci saranno titoli come Red Dead Redemption 2, Assassin’s Creed Odyssey, Destiny 2, Mortal Kombat 11 e la trilogia reboot di Tomb Raider prodotta da Crystal Dynamics, ovvero Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider.
Ad aggiungersi all’elenco ci sarà l’ultima versione del party game di Ubisoft, Just Dance 2020, il celebre picchiaduro Samurai Showdown, il puzzle a tema jazz Kine, l’horror Thumper e GYLT, il nuovo titolo dello studio Tequila Works, già responsabile dell’ottimo RiME. GYLT inoltre sarà l’unica esclusiva di Stadia presente al lancio.
Ricapitolando, ecco i titoli che troveremo tra una settimana in ordine rigorosamente alfabetico:
- Assassin’s Creed Odyssey
- Destiny 2
- GYLT
- Just Dance 2020
- Kine
- Mortal Kombat 11
- Red Dead Redemption 2
- Rise of the Tomb Raider
- Samurai Shodown
- Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition
- Thumper
- Tomb Raider: Definitive Edition
Oltre ai titoli del day one, Google ha rivelato altri 14 giochi che arriveranno su Stadia entro la fine dell’anno, senza una data di uscita ben precisa.
Questo l’elenco:
- Attack on Titan 2: Final Battle
- Borderlands 3
- Darksiders Genesis
- Dragon Ball Xenoverse 2
- Farming Simulator 19
- Final Fantasy XV
- Football Manager 2020
- Ghost Recon Breakpoint
- Grid
- Metro Exodus
- NBA 2K20
- Rage 2
- Trials Rising
- Wolfenstein: Youngblood
Google Stadia verrà lanciata inizialmente in 14 paesi, inclusi Stati Uniti, Regno Unito e Canada; per potere usufruire del servizio già dal 19 novembre, i giocatori dovranno avere preordinato la Founder’s Edition di Stadia, ormai sold out da mesi oppure la Premiere Edition. Quest’ultima è ancora disponibile per l’acquisto e include un Chromecast Ultra insieme ad un abbonamento trimestrale di Stadia Pro.
Il servizio gratuito invece verrà lanciato nel corso del prossimo anno, senza data prestabilita.