E’ un dato di fatto ormai la costante crescita di acquisti di console, ma soprattutto di download dei titoli delle piattaforme sulle quali girano, tanto che le multinazionali come Sony hanno deciso di sottolineare l’importanza del restare a casa a causa della minaccia Covid-19 scontando perle videoludiche davvero troppo ghiotte per non essere comprate, e nel caso di Playstation Store regalando addirittura prodotti come Journey e la trilogia di Uncharted.
Google Stadia: la rinascita?
Questa volta la protagonista è Alphabet, la società madre di Google che ha deciso di offrire gratuitamente Google Stadia Premium per due mesi, e il risultato è stato oltre un milione di installazione dell’app sul mercato mobile, almeno secondo la società di analisi Sensor Tower, concludendo che dopo l’annuncio del servizio free bimestrale l’applicazione ha ricevuto oltre 225.000 download, battendo i numeri del lancio a novembre.
“Per aiutare le persone a connettersi con gli amici online e divertirsi un po’ durante questi tempi difficili, stiamo aprendo Stadia per tutti. Avrai anche 2 mesi di accesso gratuito a Stadia Pro con alcuni titoli gratuiti per giocare!”
Tuttavia, questo aumento degli utenti potrebbe portare ovvi benefici per Stadia in futuro. La piattaforma di streaming ha faticato a stare in piedi da quando è stata rilasciata, avendo in passato anche riscontrato difficoltà nel sollecitare editori e sviluppatori a produrre titoli per la piattaforma. Ciò conta il doppio per il mondo dei giochi indie, ma un picco negli utenti potrebbe addolcire il piatto e supponendo che una buona percentuale di essi continui a utilizzare il servizio Google Stadia non sarà solo una piattaforma popolare, ma redditizia.
Se stai valutando l’acquisto ti invito a leggere l’articolo su cosa ne pensiamo della “console” e una volta fatto questo per registrarti su Stadia basta avere un account Google.