Google Stadia è un servizio dedicato al mondo del gaming di cui probabilmente avrai già sentito parlare. Google si è impegnata a fondo per riuscire a farlo decollare, senza però avere successo, e purtroppo a breve dovremo dirgli addio.
A quanto pare la notizia della sua chiusura è stata una sorpresa per tutti, nel vero senso della parola!
Google Stadia: anche gli sviluppatori non sapevano nulla!
Come forse saprai, Google ha recentemente annunciato la chiusura definitiva di Google Stadia. Il servizio non era mai riuscito a guadagnare abbastanza successo, schiacciato dalla concorrenza agguerrita nonostante tutti gli sforzi dell’azienda.
Google continuerà comunque a impegnarsi nel settore del gaming e ha intenzione di rimborsare tutti gli utenti, ma nel caso tu voglia maggiori informazioni a riguardo ti riportiamo al recente articolo.
A ogni modo, di punto in bianco Google ha deciso di eliminare Google Stadia definitivamente, cogliendo tutti di sorpresa con una notizia come un fulmine a ciel sereno. E con tutti, intendiamo davvero tutti!
A quanto pare la notizia è stata talmente improvvisa da lasciare di stucco anche gli stessi sviluppatori al lavoro su nuovi videogiochi! Molti di questi avrebbero infatti appreso la novità direttamente dal web, senza alcun preavviso da Google.
Molti di questi erano anche al lavoro su titoli che sarebbero usciti molto a breve, e nonostante ciò nulla era stato notificato. Per fare un esempio, lo sviluppatore Tom Vian avrebbe addirittura dovuto pubblicare il suo titolo domani 1 ottobre!
Tangle Tower was due to launch on Stadia in 2 days time, and this article was the first I heard about it shutting down 😢 https://t.co/Pu0UPTQlRn
— Tom Vian (@SFBTom) September 29, 2022
Insomma, una situazione molto spiacevole che mette in difficoltà molti di questi studi di sviluppo, che ora dovranno trovare un alternativa per la pubblicazione dei loro giochi, sperando inoltre di poter anche ricevere un rimborso dei soldi spesi!
Diciamo che sotto questo punto di vista Google non si è dimostrata molto efficiente, in quanto avvisare gli sviluppatori dell’imminente chiusura sarebbe stato di dovere per non farli ritrovare nella attuale situazione difficoltosa.
Vedremo come evolverà la situazione d’ora in poi e ovviamente ti terremo aggiornato!