A distanza di un mese dal suo debutto, Google ha finalmente reso disponibili gli achievement per la propria piattaforma streaming, Stadia.
Ad annunciarlo lo stesso colosso di Mountain View tramite il proprio account Twitter ufficiale:
“Il nostro sistema di achievement è qua, e riceverai notifiche quando giocherai su PC desktop, portatile o TV. Puoi vedere la lista con i tuoi achievement su web, compresi tutti quelli che hai sbloccato da quando hai iniziato a giocare a Stadia”.
https://twitter.com/GoogleStadia/status/1208062023591792646
Per cui, se hai scelto di giocare a Stadia sin dal suo lancio e starai utilizzando il servizio da qualche settimana, sappi che Google ha tenuto traccia di tutti i tuoi progressi e quindi non dovrai preoccuparti di rigiocare per sbloccarli.
Dalla community di Google ci informano che quella attualmente disponibile è la prima versione del sistema di achievement e che quindi funziona solo su Chrome e Chromecast; gli utenti su mobile dovranno quindi attendere il 2020, senza tuttavia ulteriori comunicazioni. La compagnia promette infatti di avere ancora altro in programma per questa particolare funzionalità.
Recentemente, inoltre, Google ha inviato dei Buddy Pass a tutti i Founder che hanno affrontato il lancio piuttosto travagliato del servizio streaming, per cui ultimamente sono usciti Dragon Ball Xenoverse 2 e Borderlands 3.
Entrambi i giochi sono disponibili a prezzo pieno, tuttavia è possibile ottenere uno sconto per Borderlands 3 abbonandosi a Stadia Pro; al momento tuttavia non sembra essere disponibile il cross-play per l’ultima iterazione dello shooter di Gearbox, così come non sembra disponibile per Ghost Recon Breakpoint, anch’esso disponibile a prezzo pieno.