Sono passati pochi giorni dall’annuncio di Google Stadia, la consolle che ha promesso di cambiare il mondo del gaming, ed ora cominciano a trapelare le prime informazioni riguardanti questo nuovo prodotto.
È di poco fa la notizia che Google Stadia, oltre a quasi tutti i tipi di controller già presenti sul mercato, supporterà anche Xbox Adaptive Controller, la periferica studiata apposta per utenti con mobilità limitata, così da dare l’opportunità di giocare a quelle persone che altrimenti resterebbero escluse per motivi fisici.
Xbox Adaptive Controller
Questo supporto è stato pensato per rendere possibile ciò che con un controller comune non sarebbe possibile, è un hub unificato per dispositivi che consente di rendere i giochi più accessibili, compatibile con numerosi dispositivi esterni come interruttori, pulsanti, joystick e montaggi, può essere completamente personalizzabile per creare un’esperienza di gioco unica e accessibile a tutti.
Caratteristiche tecniche
Requisiti di sistema
Per l’utilizzo con le console Xbox One e PC Windows 7, 8.1 e 10.
Connettività
Connettività USB-C, Bluetooth e Xbox Wireless per l’utilizzo con console Xbox One e PC Windows 10.
Porte
19 porte da 3,5 mm e due porte USB 2.0 per gli ingressi esterni. Un connettore jack per headset stereo da 3,5 mm per l’audio.
Azioni assegnabili
Rimappa i pulsanti e crea più profili con l’app Xbox Accessori su Xbox One o Windows 10.
Batteria e ricarica
Contiene una batteria interna agli ioni di litio ricaricabile tramite il cavo USB-C incluso o un alimentatore.
Con questo annuncio Google renderà possibile l’utilizzo di Stadia anche ad un’ulteriore fetta di pubblico, che potrà giocare sin dal principio grazie a questa funzione.
Ora non resta che aspettare per vedere se riuscirà a mantenere le promesse e se davvero sarà in grado di rivoluzionare il modo che, tutti noi conosciamo, di giocare.