Google Stadia è approdata sul mercato con non pochi problemi: l’utenza non è pienamente soddisfatta dell’ambizioso servizio streaming prodotto da Google.
Oltre al fatto che il servizio possa offrire un’esperienza abbastanza mutilata, una delle problematiche maggiori riguarda le esclusive della piattaforma.
Su questo versante, si è visto più fumo che carne sul fuoco: ciononostante, uno studio first party guidato da Jade Raymond è a lavoro su nuovi progetti e, stando alle ultime indiscrezioni, non dovrebbe essere l’unico.
Google Stadia, in arrivo un nuovo team di sviluppo
Come annunciato sul sito ufficiale, la divisione videogiochi di Google potrà godere nell’immediato futuro di un secondo studio first party, situato a Playa Vista in California: la notizia più stuzzicante arriva però dal nuovo acquisto che capitanerà lo studio, ossia Shannon Studstill.
Shannon Studstill, in forza presso SIE Santa Monica Studios per tanti anni, ha lavorato fra le altre cose anche a God of War reboot: si tratta sicuramente di un rinforzo importante in quel di Google, per riuscire a colmare il divario con i competitor.
Secondo le parole di Jade Raymond, lo studio avrà proprio il ruolo di arricchire il parco titoli di Stadia con qualità e creatività:
“Il nuovo studio di Playa Vista si concentrerà sulla fornitura di giochi esclusivi, utilizzando nuove meccaniche di gioco, modi creativi per giocare insieme e modelli di interazione unici che stiamo appena iniziando a esplorare.
Anche se non siamo ancora pronti a condividere piani di gioco specifici, siamo certi che stiamo ascoltando ciò che i giocatori vogliono e aggiungendo i nostri colpi di scena Stadia per creare nuove IP ed esperienze.”
Tuttavia, non ci è ancora dato sapere a cosa stiano lavorando i due studi di Google Stadi: ti chiediamo quindi, caro lettore, di restare connesso per scoprire le prossime notizie.