Google Stadia è stato uno dei progetti più controversi degli ultimi anni. Il mondo di gioco cloud messo in piedi dal colosso Google ha fatto parecchio storcere il naso ai fan dopo un primo periodo di successo, tantoché la compagnia ha recentemente dovuto chiudere diversi studi.
Stadia però non demorde. Dopo un’iniziale partnership con Lenovo e i suoi PC da gaming ora è pronta ad ampliare il suo servizio mobile.
Ricordiamo infatti che particolarità e grande pregio di Stadia è la possibilità di giocarci ovunque ed in pochi semplici passi senza bisogno di una console fisica su cui fare affidamento.
Google Stadia e i nuovi controlli touchscreen su Android
Google Stadia è da poco disponibile nella sua nuova versione 3.9. Questa nuova versione del noto servizio cloud messo in piedi da Google è pronta a dare spazio a diverse novità tra cui i tanto attesi controlli touchscreen per Android.
La funzione attualmente non è ancora attiva ma ci risulta che sia in fase di testing. Ed oltre a questo, pare ci sia anche in programma un applicativo appositamente sviluppato per Android TV.
Nello specifico la funzione permetterebbe se abilitata di controllare i giochi direttamente dallo schermo del nostro dispositivo. Consentendo un immediato cambio di periferica da controller a schermo touch.
Seppur non si tratti ancora di nulla di ufficiale il tutto è abbastanza affidabile in quanto proveniente da 9to5Google, noto sito che da sempre garantisce notizie sul mondo Google.
Infine, contenuti secondari dei futuri update sarebbero rispettivamente una chat di gruppo e molte migliorie nella riproduzione video ed elenco amici.
Google non sta di certo rinunciando a Stadia, sembrerebbe infatti che pur avendo fatto molti passi indietro, ancora creda nel suo progetto. Il cloud è da sempre un’arma a doppio taglio ma sicuramente fa parte di un imminente futuro in cui presto ci ritroveremo.