Anche se Stadia metterà a disposizione di tutti gli utenti dei giochi che non saranno di loro proprietà, Google ha di recente annunciato che sta pensando al futuro e lo sta facendo davvero in grande, in quanto ha già dichiarato che al più presto verrà avviato il primo studio di sviluppo interamente pensato per Stadia.
Jade Raymond, vicepresidente di Stadia, ha annunciato nella giornata odierna che il primo studio di sviluppo sarà localizzato a Montreal. Lo studio in questione si chiamerà Stadia Games and Entertainment e produrrà contenuti esclusivi per la propria piattaforma.
Secondo Raymond “Stadia è un servizio progettato per essere una destinazione per il modo di videogiocare di tutti, e Montreal sarà il luogo in cui tutto questo verrà costruito.”
Questo processo però avrà effetti immediati sul mercato, poichè lo studio Stadia Games and Entertainment sta attualmente cercando e assumendo più personale possibile, ciò fa intuire che le varie esclusive non arriveranno in breve tempo. In ogni caso Raymond ha concluso la propria intervista dichiarando:
“Con il progetto Stadia non crediamo di essere i migliori, ma puntiamo ad essere i più ambiziosi, ed i più coinvolgenti. Queste sono le idee e la mentalità che stiamo cercando di trasmettere all’interno di Stadia Games and Entertainment“.
Una bella dichiarazione da parte del vicepresidente, che però non trova una vera e propria base solida su cui appoggiarsi.
Ci toccherà aspettare per vedere, ma soprattutto per credere alle parole di Jade Raymond sulla propria piattaforma, che potrà essere utilizzata da tutti a partire dal 19 novembre 2019.