Google Stadia ormai lo conoscerai, si tratta di un servizio di gaming ad abbonamento offerto da Google che purtroppo però non è mai riuscito a decollare, schiacciato dalla concorrenza. Ora, dopo un annuncio di chiusura spuntato dal nulla e senza preavviso, è arrivato davvero il momento di dirgli addio e l’azienda ha iniziato a emettere i rimborsi promessi.
Google Stadia inizia a rimborsare gli utenti
Google Stadia era un progetto ambizioso che purtroppo però non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio per poter crescere. Google ha di recente deciso di abbandonarlo, e senza alcun preavviso ha annunciato la sua chiusura definitiva, tanto che nemmeno gli sviluppatori stessi sapevano della decisione come ti abbiamo riportato qui.
Insomma, una decisione affrettata e molto inaspettata, su cui però l’azienda ha deciso di non fare marcia indietro, e come promesso in passato ha anche già iniziato a emettere i rimborsi! Nel caso non lo sapessi infatti, Google Stadia non sarà proprio più utilizzabile e per questo motivo l’azienda ha deciso di rimborsare per tutti gli acquisti hardware e di giochi effettuati sullo store. Gli unici abbonamento non idonei a rimborso rimangono quelli di Stadia Pro.
A ogni modo, il servizio rimarrà attivo fino al 18 gennaio 2023 ma i rimborsi sono già partiti, proprio come si può leggere sul sito ufficiale:
“A partire dal 9 novembre 2022, Stadia cercherà di elaborare automaticamente i rimborsi per tutti gli acquisti di giochi, contenuti aggiuntivi e quote di abbonamento diverse da Stadia Pro effettuati tramite lo store Stadia. Ti chiediamo di pazientare mentre elaboriamo queste transazioni e di non contattare l’assistenza clienti, che non potrà accelerare il rimborso. Contiamo di elaborare la maggior parte dei rimborsi entro il 18 gennaio 2023.”
Insomma, se anche tu stai aspettando dei soldi ti consigliamo di tenere sotto controllo il tuo conto perché potresti riceverli anche già nei prossimi giorni!