A dare la notizia di questo possibile ritardo è proprio Google, che durante un’intervista da parte di The Verge, dichiara che le edizioni Fondatore e Premiere della console, potrebbero non arrivare a tutti il 19 Novembre. Questo vorrebbe dire che, solo alcune delle persone che hanno prenotato queste edizioni, potranno accedere al servizio di Google fin dal day-one.
Il motivo di questo ritardo è dovuto alle spedizioni del Google Store, che appunto partiranno il 19 Novembre come previsto, ma verrano evasi, partendo dai primi preordini effettuati per poi continuare, fino a spedirli tutte. Tutto questo si tradurrà però, in un ritardo che potrebbe arrivare a raggiungere i primi giorni di Dicembre, portando di conseguenza alla frustrazione di molte persone che, hanno prenotato le due edizioni, aspettandosi quantomeno di riceverle al lancio.
https://twitter.com/GoogleStadia/status/1186676526063874048
Questo fenomeno delle prenotazioni ritardatarie, è successo diverse volte anche con titoli o console prenotate su Amazon, quindi non siamo molto sorpresi dalla notizia. Purtroppo però siamo sicuri che questa informazione, non farà altro che abbassare la credibilità di Google Stadia, dato che fino ad ora non abbiamo avuto notizie troppo confortanti riguardo questo progetto.
Non bisogna essere pessimisti però, infatti anche se esistono già diversi progetti, che sfruttano lo streaming per videogiocare, quello creato da Google sembra quello più promettente, almeno per quanto riguarda la questione della stabilità e della qualità video. Speriamo solo vengano aggiunti sempre più giochi e che possa quindi dare filo da torcere agli altri competitor, perchè dopotutto i primi a tratte beneficio da una giusta concorrenza, siamo noi videogiocatori.
Rimane quindi solo da aspettare e vedere, come si evolverà questo nuovo progetto ideato da Google. Inoltre se volete più informazioni sul lancio di Stadia e sapere cosa vi serve per poter usufruire del servizio, potete trovare tutto qui.
Ricordiamo che Google Stadia sarà disponibile dal 19 Novembre e che gli account saranno attivati dalle 19.00 di quel giorno.