Google Stadia ha debuttato in occasione della Game Developers Conference del mese di marzo, accendendo le fantasie degli appassionati e della stampa specializzata, curiosi di saperne di più su quello che si preannuncia come un servizio in grado di rivoluzionare il mondo del gaming.
Durante la conferenza di presentazione, Google ha illustrato agli appassionati la propria vision sul mondo dei videogiochi, non scendendo troppo nei particolari; tuttavia da Mountain View assicuravano che ci sarebbero stati ulteriori momenti dedicati a Stadia, nel corso dell’anno.
Stando all’account Twitter ufficiale di Stadia, sempre molto attivo negli ultimi mesi, sembrerebbe che il momento per queste novità sia ormai prossimo. A pochi giorni di distanza da un cinguettio che mostrava un controller accompagnato dalla scritta “Soon” (presto) è comparto un altro messaggio piuttosto esplicativo.
Come puoi vedere più in basso, il tweet recita “The wait is almost over”, l’attesa è quasi finita; tutto qui, nessuna informazione più dettagliata è stata resa nota, ma è lecito aspettarsi che a breve, magari al prossimo E3, Google decida di rivelare ulteriori elementi su questo ambizioso progetto.
Già qualche tempo fa del resto, Google aveva annunciato che entro l’estate avremmo avuto maggiori dettagli su Stadia, per quanto riguarda prezzi e servizi della piattaforma di cloud gaming.