Il colosso di Mountain View ha annunciato i quattro giochi gratis inclusi con Google Stadia Pro a partire dal mese di aprile. Il grande “colpo” è senza dubbio la Gold Edition di Resident Evil 7, che viene accompagnata da un altro titolo importante del calibro di YS VIII: Lacrimosa of Dana. Meno impattanti dal punto di vista mediatico sono invece le altre due scelte: SpongeBob SquarePants Battle for Bikini Bottom Rehydrated e PIKUNIKU.
Google Stadia Pro, i giochi gratis e i bonus di aprile 2021
Resident Evil 7 è di certo un prodotto che non ha bisogno di presentazioni: ultimo capitolo della famosa saga Capcom, arriva giusto in tempo un mese prima il lancio dell’ottavo episodio ufficiale, cui preorder sulla piattaforma Google permetterà di avere una Stadia Premier Edition, che include un controller Stadia e un Chromecast Ultra per giocare direttamente sulla propria TV. La Gold Edition di Resident Evil 7 comprende tutti i DLC lanciati per il titolo, per offrire un’esperienza davvero completa.
Ys VIII: Lacrimosa of DANA è invece un apprezzatissimo JRPG vecchio stile dedicato ai veri appassionati del genere. Un episodio lanciato a distanza di otto anni dall’ultima apparizione ufficiale della serie: dallo stile inimitabile, tipico di Nihon Falcom. Possono conquistare i più curiosi invece SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom Rehydrated e PIKUNIKU, un puzzle game da uno stile visivo accattivante.
Contestualmente al lancio dei nuovi giochi, a partire da aprile verranno rimossi da Google Stadia Pro i seguenti titoli: SteamWorld Quest, SteamWorld Dig 2, SUPERHOT MIND CONTROL DELETE, F1 2020 e Hotline Miami. Se non li hai ancora riscattati, oggi è la tua ultima possibilità per farlo.
Per il resto, ad aprile debutta anche HITMAN – Free Starter Pack, che permetterà di giocare la missione tutorial della prima stagione e l’incarico Nightcall di HITMAN 2, incluse tutte le sfide che lo compongono.
Continuando, ecco i nuovi giochi che potrai acquistare per Google Stadia a partire da aprile:
– Killer Quenn Black
– Trine 4: he Nightmare Prince
– Disco Elysium
– Nanotale – Typing Chronicles
– Outriders
– Cosmic Star Heroine
– Kemono Heroes
– Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 3
Infine, dal 31 marzo al 13 aprile sarà possibile giocare gratuitamente a The Elder Scrolls Online se sei abbonato a Stadia Pro. Avrai accesso illimitato a Tamriel Unlimited e all’espansione di Morrowind.