Team 17 Digital e Covenant.dev hanno annunciato l’arrivo di Gord, strategico dark fantasy che verrà distribuito su console e pc tramite Steam.
Gord ti vedrà al comando delle Tribe of the Dawn (Tribù dell’alba). In quanto leader dovrai compiere scelte difficili, affrontare complessi dilemmi etici, sviluppare la tua civiltà e fronteggiare temibili bestie. Dovrai fronteggiare periodi di carestia, proteggere il tuo popolo da fame, malattie e catastrofi, accrescendo la loro fede e addestrandoli per la battaglia. In tutto ciò sarà necessario espandere sempre di più il tuo insediamento, il Gord, per affrontare le temibili sfide che il gioco ci porrà dinanzi.
Creato da un team di veterani con esperienza pluriennale su titoli come Frostpunk e niente meno che The Witcher 3, Gord si configura come un’avventura matura in cui guidare il proprio proprio popolo attraverso terre proibite ricche di storia con un’ambientazione dark fantasy. Costruire, sopravvivere, conquistare e vincere le proprie battaglie saranno i principali elementi di gioco mentre il potenziamento del Gord da umile accampamento a formidabile fortezza sarà l’unico baluardo a difesa tuoi propri cittadini.
Il gioco prevederà un nuovo e unico sistema di sanità mentale attraverso cui controllare lo stato psicofisico dei tuoi cittadini. Qualsiasi cosa, dalla malattia alla fame alla morte dei loro cari, può avere conseguenze devastanti sulle loro vite e sul loro benessere e impattare quindi in modo realistico sul gameplay.
Le quest di Gord sono varie e spingono il giocatore in scenari sconosciuti per cacciare creature leggendarie, scoprire segreti antichi e ottenere ricchi bottini. Allo stesso tempo sono presenti una varietà di incantesimi offensivi e difensivi utili in combattimento, ciascuno con animazioni personalizzate ad-hoc.
Gli scenari del gioco potranno essere customizzati attraverso un sistema di generazione procedurale che permetterà di personalizzare la propria esperienza di gioco scegliendo un obiettivo principale, la fazione, il numero di risorse, i tipi di nemici, l’intensità dei raid e persino il meteo.
Gord arriverà questa estate su PC via Steam, PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.