Annunciato da poco su Steam, Gord è un gioco dalle ambientazioni fantasy dark in sviluppo presso la software house Covenant. Il gioco è uno strategico, ma con meccaniche decisamente interessanti che rendono questo titolo diverso. L’annuncio è stato fatto con un video in cui è possibile dare una prima occhiata al gameplay e alle ambientazioni, disegnate prendendo spunto dagli slavi, attingendo ai loro usi e costumi e al folklore in generale.
Dal trailer d’annuncio, è possibile notare come, nonostante manchi ancora molto all’uscita, si è a uno stadio di sviluppo abbastanza avanzato. Si possono notare scene di gameplay, in cui è possibile farsi una prima idea del combat-system che mescola l’uso di armi e magia, abbastanza cinematografico e con cambi di inquadratura nelle esecuzioni finali. Inoltre dal video è possibile scorgere gli altri elementi chiave di Gord, come ad esempio delle meccaniche di city-builder che permette di migliorare l’insediamento della propria tribù e proteggerne i membri da creature leggendarie e dai membri delle tribù nemiche.
Gord, il titolo di debutto di Covenant
La software house Covenant, con sede a Varsavia in Polonia, è stata fondata da Stan Just, fondatore di 11 bit studios e autore che ha preso parte allo sviluppo di videogiochi come Two Worlds, Anomaly e dell’acclamato The Witcher 3: Wild Hunt, insieme ad ex dipendenti dei CD Projekt RED. Essendo il loro titolo di debutto, gli sviluppatori di Gord punteranno a creare un qualcosa di unico e che faccia parlare di se, promettendo una moltitudine di quest principali e secondarie che saranno influenzate dall’intelligenza artificiale degli NPC del mondo di gioco, e con tanti eventi e incontri casuali. Inoltre ogni giocatore, vivrà la sua storia in scenari differenti, grazie alla personalizzazione e al sistema di creazione degli ambienti procedurale.
We're incredibly excited to announce our debut title – @GordTheGame!
Find more info and wishlist on Steam: https://t.co/9m2eHdoQUr https://t.co/XJmFRNtSib
— Covenant.dev (@DevCovenant) April 13, 2021
Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie, e ti ricordo che uscirà in esclusiva PC su Steam, con finestra temporale nel 2022, con la speranza che non ci siano dei rinvii.