Gotham Knights è l’erede spirituale della serie Arkham, di conseguenza l’asticella non è alta ma ancora di più! I giocatori non vedono l’ora di mettere mano al gioco e l’attesa è quasi finita. Oggi però è un triste giorno per i possessori di console, in quanto la compagnia ha reso nota una notizia preoccupante!
Gotham Knights bloccato a 30 fps, di già?
Recentemente abbiamo visto un cinematic niente male relativo a Gotham Knights qui, Oggi invece vogliamo parlarti di una vicenda relativa alle console next-gen. A quanto pare sul canale Discord ufficiale del titolo, gli sviluppatori hanno rovinato la giornata a tutti confermando che il gioco uscirà bloccato a 30fps senza alcuna possibilità di farlo girare a 60fps. Questo per quanto riguarda sia PlayStation 5 che Xbox Series X e S.
WB Games Montreal has confirmed that Gotham Knights on consoles will run at 30 FPS with no performance/quality mode option pic.twitter.com/blAiNAFwoc
— Wario64 (@Wario64) October 15, 2022
In poche parole, la producer Fleur Marty ha spiegato con onestà invidiabile che il complesso sistema co-op e il mondo dettagliato presente nel titolo, ha reso impossibile riuscire a garantire una modalità a 60fps per le console. Si tratta sicuramente di una notizia che farà stringere i denti a moltissimi possessori di console, speranzosi di godersi una next-gen a cavallo dei 60fps e del 4K. Siamo solo agli inizi, e già gli sviluppatori cominciano ad avere problemi di qualità/fps, noi speriamo che questo sia solamente un caso isolato!
Inutile dire che questo non inficia nessun modo la qualità di Gotham Knights che ti ricordiamo essere atteso per il 21 ottobre!