Nonostante dai fan fosse attesissimo un sequel, la serie Arkham per il momento è stata davvero messa da parte. Infatti, nonostante i continui rumor sulla Corte dei Gufi, alla fine la licenza di Batman è si riemersa nel mondo dei videogiochi, ma con il nome di Gotham Knights. Un titolo che, benché sviluppato da WB Montreal (che ricordiamo essere lo sviluppatore di Arkham Origins) non continuerà l’amato canone della serie.
Sebbene non abbia nulla a che vedere con Arkham, il DNA di fondo del titolo ci sembrava essere molto simile. Invece, nonostante la somiglianza sono presenti delle differenze abbastanza palesi, con elementi RPG che pongono l’attenzione su progressione ed equipaggiamento. Un sistema che rassomiglia, anche se alla lontana, quello di un game as a service, simile a quanto visto in Marvel’s Avengers.
Gotham Knights e il combat system reinventato per la co-op
Il paragone potrebbe sembrare forzato, ma le ultime indiscrezioni sembrerebbero confermare proprio la volontà di Warner nel portare online questo gioco. Sembra proprio che il combat system di Gotham Knights sia stato rivisitato per farlo funzionare al meglio in modalità cooperativa.
Parlando con GamesRadar, il produttore esecutivo Fleur Marty ha parlato a lungo del gioco:
“Abbiamo completamente ridisegnato il sistema di combattimento in modo che funzioni bene in co-op”, ha detto. “Ovviamente stiamo ancora parlando di un picchiaduro, e alcune delle meccaniche non sembreranno del tutto estranee alle persone che hanno giocato e apprezzato la serie di Arkham , ma è per molti versi il combat system risulta molto diverso.”
Purtroppo, per quanto riguarda il combattimento non abbiamo molte altre informazioni, a parte quanto visto nei trailer. Se conosci l’inglese, ti invito comunque a leggere l’intervista completa, visto che svela alcuni dettagli piuttosto interessanti sul mondo di gioco e sulla progressione. Noi di iCrewPlay dal canto nostro invece non mancheremo di tenerti aggiornato su questo titolo!