Gotham Knights dopo diversi rinvii ha finalmente una data d’uscita ufficiale annunciata direttamente da Warner Bros Games tramite Twitter; il 25 ottobre il titolo sarà disponibile per PC e Console Microsoft (Xbox One e Xbox serie X/S) e Sony (PlayStation 4 e PlayStation 5).
Gotham Knights: di cosa si tratta?
Gotham Knights permetterà di esplorare liberamente la città di Gotham City (cinque distretti in totale) nei panni di quattro eroi che dovranno difendere la città dal crimine al posto di Batman; gli eroi apprenderanno diverse abilità e i giocatori potranno sviluppare i personaggi e affrontare le minacce iconiche della serie a fumetti.
I quattro eroi a disposizione dei giocatori nel gioco sono i seguenti:
- Batgirl esperta hacker e combattente corpo a corpo (in combattimento usa dei Tonfa e mosse di Kung-Fu).
- Nightwing un tempo era il primo Robin adesso è il membro più anziano e leader dei quattro eroi è molto agile ed è un maestro nell’ uso dei due bastoni gemelli Escrima.
- Red Hood è un Antieroe esperto nelle armi da fuoco.
- Robin è il membro più giovane della squadra e vuole essere un simbolo come Batman e utilizza un solo bastone di ferro per combattere e preferisce un approccio più furtivo rispetto a Nightwing.
L’ eroe dei fumetti
Batman l’eroe di Gotham City nei fumetti è stato protagonista di numerosi media tra cui diversi videogiochi e in questo titolo un nuovo gruppo di eroi dovrà difendere Gotham City al posto di Batman.