Batman, l’Uomo Pipistrello su cui Gotham ha potuto contare per anni, è morto e ora tocca a quattro valorosi eroi formati all’ombra del suo mantello raccoglierne la pesante eredità e diventare i difensori dell’oscura metropoli: Robin, Red Hood, Batgirl e Nightwing. Sono queste le premesse narrative alla base dell’atteso Gotham Knights, atteso titolo nel quale fino a quattro giocatori potranno collaborare in multiplayer vestendo i panni dei quattro eroi per combattere il crimine.
Oltre a un intrigante story trailer, il titolo si è mostrato anche in azione con delle adrenaliniche sezioni di gameplay, tuttavia, oltre alla conferma non ufficiale che il titolo sarebbe in arrivo su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e S nel corso della primavera del 2022, questo interessante progetto è ormai scomparso dai radar da mesi. Sembra però che il gioco sia pronto a far parlare di sé davvero presto, magari anche sull’onda dell’entusiamo generale per il brand generato dal clamoroso The Batman del regista Matt Reeves, attualmente al cinema!
Gotham Knights, al via i playtest?
Il portale SteamDB, sempre attento a segnalare i cambiamenti “dietro le quinte” del catalogo Steam, ha infatti notato l’inserimento di un nuovo file nella pagina dedicata al gioco chiamato “Gotham Knights Playtest“, attualmente dalla sezione gaming del colosso dell’intrattenimento Warner Bros non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali in merito, eppure sembra che il riferimento a una prova del gioco pronta a finire tra le mani dei giocatori della versione PC sia abbastanza inequivocabile.
Non ci sono però ancora informazioni ufficiali relative alla data di lancio del gioco o quantomeno alla finestra temporale nel quale il titolo verrà rilasciato, potremmo però presuppore che il lancio di un playtest possa anticipare di poco, oppure addirittura coincidere con il tanto atteso reveal, e come anticipato le tempistiche sembrano abbastanza mature per poi far coincidere il lancio col periodo che va a cavallo tra primavera ed estate 2022.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Gotham Knights, sui più attesi titoli in arrivo targati DC, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!