Gotham Knights è un titolo che non potrai non conoscere, in quanto negli ultimi mesi te ne abbiamo parlato più e più volte nell’attesa della sua uscita. Il lancio è ormai avvenuto e i fan si sono fiondati sul titolo curiosi di scoprire se tutte le aspettative erano state soddisfatte, riscontrando però alcuni problemi di performance. A quanto pare ora l’azienda è al lavoro per sistemare il tutto!
Gotham Knights verrà presto migliorato a un update sulle performance!
Gotham Knights è uscito da pochissimo, ma se sei già riuscito a metterci mano allora potresti anche tu aver riscontrato qualche problema legato alle performance e al frame rate. In particolare i problemi di ottimizzazione si sono fatti sentire, tanto da mettere in difficoltà anche i computer più potenti dove il raggiungimento dei 60fps promessi è sembrato impossibile.
Per le console la situazione è anche peggiore. Nel caso tu non lo sappia le console avevano già un cap massimo previsto a 30fps come ti avevamo notificato qui, ma a quanto pare nemmeno questo riesce a essere mantenuto in maniera costante si subiscono cali di frame molto fastidiosi.
Di sicuro queste problematiche stanno in parte rovinando l’esperienza di gioco offerta, ma gli sviluppatori ci hanno tenuto a rassicurare l’utenza: a quanto pare già questa settimana arriverà un primo aggiornamento su console per risolvere alcuni bug, e al momento sono già al lavoro su un update molto più sostanzioso proprio per lavorare sulla stabilità del frame rate.
The team is hard at work on a larger Patch to improve performance overall and give you the best possible experience. For console users, we are specifically aiming to address challenges with framerate stability. (6/7)
— Gotham Knights (@GothamKnights) October 26, 2022
Insomma, i problemi post-lancio ci sono sempre ed è davvero difficile evitarli, però per fortuna lo studio sembra essere ben intenzionato a lavorare sodo per risolverli il prima possibile. Per il momento ti consigliamo di resistere e ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le novità a riguardo!
A proposito di Gotham Knights, hai già dato un’occhiata ai requisiti minimi e consigliati per PC?