Gotham Knights è uno dei videogiochi più attesi del momento. Il gioco sviluppato da WB Games Montréal e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment alza le aspettative degli utenti video dopo video. Ma con questo, mostra l’anima del gioco, la radice più profonda di una storia tutta da vivere.
https://www.youtube.com/watch?v=Xq29X6FBxj0&ab_channel=GothamKnights
Gotham Knights: Barbara, Dick e l’eredità di Bruce Wayne
Tutti i fan della DC, dei fumetti, dei videogiochi, dei film e di qualsiasi forma artistica dedicata al Cavaliere Oscuro, sanno che Dick è il primo Robin. L’unico superstite dei Grayson Volanti è sempre stato considerato un figlio per Bruce Wayne ed il suo alter ego Batman.
Questa cinematica di Gotham Knights ambientata nella Torre Dell’Orologio, mostra perfettamente tutto il peso che il leader dei Cavalieri di Gotham sente di portare sulle sue spalle. Dick sa che nel momento in cui è morto Batman, tutta la sua eredità, materiale e spirituale, è ricaduta su di lui.
A pesare ancora di più è il fatto di avere avuto un scontro con Bruce l’ultima volta che si sono incontrati. Come sappiamo infatti, e come racconta anche la serie Titans di Netflix, il rapporto tra padre e figlio si interrompe in seguito al rifiuto di Dick di assecondare un Batman sempre più violento e senza morale. La rottura lo ha portato a dare vita ad un nuovo alter ego: Nightwing.
Il rapporto tra Barbara Gordon e Dick Grayson
Il video pubblicato però non mostra solo il malessere interiore del pupillo di Batman, ma anche il rapporto tra lui e Barbara. I due infatti si sono amati per anni ma, nonostante la fine della loro storia d’amore, non hanno mai smesso di volersi bene. È proprio Barbara infatti ad avvertire la sua battaglia interiore e a portarlo a confidarsi.
Dick crede di dover prendere personalmente in mano la situazione, diventare il nuovo Batman, indossare quel costume e ha paura di diventare come Bruce e fare la sua fine o peggio, di non esserne all’altezza.
“Lui mi diceva di non indossare la maschera. Non come lui.”
È qui che si vede la natura di un gioco ed una storia tutt’altro che banali. Barbara infatti gli ricorda che Bruce ha addestrato tutti e quattro proprio in vista di questo momento, che lui non è solo e che qualsiasi cosa accadrà la affronteranno insieme. Come una squadra, come una famiglia.
In attesa di nuove informazioni e nuovi contenuti ricordiamo che Gotham Knights è pre-ordinabile ed uscirà il 25/10/2022 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.