WB Games Montreal è indubbiamente concentrata sullo sviluppo di Gotham Knights, che segna il ritorno della serie ideata da Rocksteady dopo tanti anni, ma ci sarebbe anche un altro progetto in cantiere. È l’indicazione che arriva dal profilo LinkedIn di Megan Berry, Senior Artist del team di sviluppo, in cui si parla di un misterioso progetto non ancora annunciato che starebbe affiancando i lavori sul gioco ambientato a Gotham. Berry si segnala come co-fondatrice e art director di questo presunto titolo, lavorando attivamente su alcuni pilastri del gameplay.
Gotham Knights, a cosa lavora lo sviluppatore?
La Senior Artist purtroppo non ha indicato dettagli specifici sul progetto: non è chiaro se si tratta di una nuova IP o di un altro gioco direttamente legato all’universo DC da parte di WB Games Montreal. In ogni caso, menziona di aver lavorato ad una demo con un team da remoto, probabilmente di natura artistica e non giocabile.
Un altro aspetto interessante è che la Berry sottolinea di averci lavorato da settembre 2019 al giugno 2021. Potrebbe ovviamente significare molte cose: che lei stessa abbia lasciato il progetto per concentrarsi su altro, che il gioco sia stato cancellato o che WB Games Montreal lo abbia messo in pausa per terminare prima i lavori su Gotham Knights.
Solo speculazioni ovviamente, scopriremo nei prossimi mesi se c’è davvero qualcosa che bolle in pentola. Nel frattempo, ti ricordo che Gotham Knights è atteso nel 2022 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.