L’evento digitale tenuto nelle scorse ore da THQ Nordic ha certamente saputo regalare sosprese ed emozioni ai fan del mondo videoludico. Se l’annuncio di un ritorno di Alone in the Dark era ormai nell’aria già da un po’ grazie a rumor insistenti e leak di ogni sorta, nessuno poteva aspettarsi anche il ritorno di un’altra apprezzatissima serie del passato, ovvero Gothic! Con un intrigante trailer infatti è stato annunciato Gothic 1 Remake, titolo che segnerà il ritorno del primo capitolo della storica serie di GDR su console next-gen e PC:
Gothic 1 Remake: possiamo già guardare al futuro?
A dire il vero, purtroppo, il trailer non mostra molto di questo grande ritorno, si limita anzi a mostrare (con un bellissimo piano sequenza a dire il vero) una carrellata di ambientazioni che avranno fatto sicuramente la gioia di tutti i fan della saga; il trailer in questione è anche avaro di informazioni riguardo a un’ipotetica data di lancio, ma con ogni probabilità non vedremo il titolo sugli scaffali prima del 2023, e stando a quanto riporta il materiale attualmente diffuso, il gioco verrà lanciato esclusivamente su PC, Xbox Series X e S e PlayStation 5, tagliando quindi fuori le console last-gen.
Il titolo del remake però potrebbe portare con sé un’informazione non da poco, la scelta di etichettare il videogioco come Gothic 1 Remake e non semplicemente Gothic Remake potrebbe richiamare esplicitamente la volontà di sviluppatori e publisher di riproporre anche i capitoli successivi ancor prima di vedere quali saranno i risultati commerciali e l’accoglienza a livello di pubblico. Senza dubbio è ancora presto per parlare dei titoli futuri, ma Gothic è una serie che ha fatto la storia del GDR, e il successo del suo remake si potrebbe dare quasi per scontato!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Gothic 1 Remake, sui più attesi GDR in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!