Dopo aver svelato l’incredibile artwork del Demone di Fuoco nel prossimo Gothic Remake, THQ Nordic svela ufficialmente i dettagli della Collector’s Edition per questa intrigante riedizione del celebre gioco di ruolo. Con grande enfasi, l’azienda rivela i contenuti esclusivi di questa edizione speciale, creando un’atmosfera di attesa palpabile tra gli appassionati di GDR. L’edizione speciale sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, promettendo di offrire un’esperienza di gioco rinnovata e coinvolgente per tutti i fan del franchise.
Scopriamo i dettagli della Collector’s Edition
Con il prezzo ufficiale di 199,99 $ / 169,99 £ / 199,99 €, la Gothic Remake Collector’s Edition(questo il nome ufficiale) include una copia del gioco, un braccialetto in pelle, un taccuino in pelle e la colonna sonora originale del gioco. Inoltre all’interno i fan troveranno anche una maschera cerimoniale che è la replica fede di quella che capeggia sulla copertina del gioco. Questa edizione è numerata 7500 pezzi e fa di essa un vero pezzo da collezione per i fan della saga.
La storia di Gothic
Gothic è un videogioco creato dalla Piranha Bytes e pubblicato nel 2001. Il gioco presenta un gameplay a metà tra un gioco di ruolo e un gioco action. Ambientato in un vasto mondo esplorabile con una moltitudine di PnG con cui interagire. Quando venne pubblicato Gothic su PC fu accolto molto bene e ciò nonostante non riuscì mai ad avere grande successo nel mercato internazionale. Di recente ha ottenuto un porting su Nintendo Switch circa un’anno fa. Al momento inoltre è possibile giocare alla sua versione originale su Steam.
In Gothic, il Regno di Myrtana è stato invaso da un’implacabile orda di orchi. Re Roba II, ha bisogno di una grande quantità di minerale magico, necessario per forgiare armi potenti, gestisce le miniere di Khorinis usando tutti i prigionieri che ha a disposizione. Per impedire loro di scappare, il monarca chiede aiuto ai suoi maghi migliori chiedendogli di creare una barriera magica.
Qualcosa però va storto. La magia va fuori controllo e un ammutinamento trasforma le miniere in un territorio selvaggio ora controllato dai prigionieri più violenti. Il Re è costretto a negoziare con i nuovi proprietari, mentre aumenta la tensione tra le diverse fazioni all’interno delle miniere. Ciò che nessuno si aspetta è che l’arrivo di un prigioniero sconosciuto cambierà le sorti del conflitto.
Caratteristiche del Remake
- Una riscoperta del mondo della colonia mineraria, con i suoi segreti e le sue difficoltà.
- Vestiremo di nuovo i panni dell’Eroe senza nome, decidendo il fato di un prigioniero che deve sopravvivere, in un mondo fatto di pericoli, dagli animali selvaggi, alle creature e ai detenuti.
- Remake completo e fedele dell’originale Gothic 1.
- Sistema di combattimento rinnovato che porta nell’era moderna le dinamiche di base dell’originale.
Preordini già attivi
Anche se al momento non è ancora stata pubblicata una data di uscita ufficiale del gioco, è plausibile immaginare che visto l’annuncio della collector’s i fan non dovranno ancora attendere molto, inoltre sullo store ufficiale di THQ Nordic è già possibile preordinare una copia. Vista l’esiguo numero di pezzi disponibili siamo certi che ogni fan del gioco non vorrà perdersi l’occasione di portarsi a casa un vero oggetto da collezione.