Durante il THQ Nordic Showcase il tanto atteso Gothic Remake è tornato a farsi vedere in un nuovissimo trailer incentrato sul gameplay. Il team spagnolo Alkimia Interactive ha mostrato il lavoro svolto finora su uno dei remake più voluti dai fan, un ammodernamento grafico e ludico del classico fantasy di Piranha Bytes, la casa di sviluppo tedesca che recentemente ha dovuto chiudere.
Gothic Remake: non è solo questione di grafica
Dal trailer possiamo notare il notevole salto grafico rispetto all’originale, merito del motore grafico Unreal Engine 5, ma anche il gameplay si è rinnovato completamente, presentando un nuovo combat system, che allo stesso tempo ha mantenuto la pesantezza del primo Gothic. Altra grande aggiunta in Gothic Remake sarà un comparto ruolistico nuovo di zecca, nel quale la libertà del giocatore farà da padrone, permettendoci di portare a termine le varie missioni nel modo e nell’ordine che preferiremo.
Il trailer di Gothic Remake non ci ha fornito una data d’uscita, né tantomeno un periodo di lancio, ma ci ha ricordato che il titolo è in sviluppo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Se avete giocato il titolo originale che ne pensate di quanto mostrato in questo nuovo trailer?