Fino ad ora i videogiochi sono sempre stati rimossi dai principali premi dell’industria musicale. Questo cambierà con i Grammy Awards 2023, che come promesso l’Accademy valuterà anche la migliore colonna sonora per un videogioco o altro mezzo interattivo.
Grammy Awards 2023: una grande festa
Il premio creato per questa prossima edizione dei Grammy Awards cercherà di distinguere quei compositori responsabili di una colonna sonora originale creata appositamente per videogiochi e altri media interattivi, o come complemento a questi. Per il 2023 abbiamo cinque candidati e corrispondono alle uscite tra il 1° ottobre 2021 e il 30 settembre 2022.
Ecco i candidati
- Aliens: Fireteam Elite / Austin Wintory
- Assassin’s Creed Valhalla: Dawn Of Ragnarok / Stephanie Economou
- Call Of Duty: Vanguard / Bear McCreary
- Marvel’s Guardians Of The Galaxy / Richard Jacques
- Old World / Christopher Tin
La 65esima edizione dei Grammy Awards si terrà il 5 febbraio a Los Angeles, dal seguente link è possibile consultare tutti i candidati ai Grammy Awards 2023. Vi ricordiamo che L‘8 dicembre si svolgeranno anche i The Game Awards 2022, un evento in cui è prevista la presenza di ben cinquanta videogiochi e tanti annunci, oltre ad ovviamente la premiazione a GOTY di uno dei titoli si alzerà come miglior gioco dell’anno.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.