Recentemente rinviato al 2022, sembra che Gran Turismo 7 dovrà far aspettare ancora un po’ i fan che non vedevano l’ora di mettere mano al nuovo capitolo della saga corsistica di casa Sony. Un’attesa che potrebbe però essere allietata con il rilascio di una beta giocabile del titolo, stando a quanto suggerisce una voce sul sito PlayStation Experience. Se si dovesse trattare di un leak attendibile, l’arrivo della beta dovrebbe essere ormai alle porte.
Gran Turismo 7: beta o non beta?
Per accedere a questa schermata basta cliccare sul pulsante “Start Quest“, fare il login, dirigersi verso la sezione “Related Campaigns” e a quel punto selezionare “Italia Quest“.
A questo punto si avrà dinanzi a sé una voce relativa a “Gran Turismo Beta (Test)” e, dopo aver visto dieci secondi del trailer d’annuncio del gioco, verrà generato un codice per il riscatto sul PlayStation Store.
Purtroppo, il codice generato (1234-5678-9012) è solo un placeholder, segno che molto probabilmente al momento Sony stia solo testando la piattaforma per la beta imminente, e che sia andata online prima del previsto. Se così fosse, verosimilmente Sony getterà luce sulla faccenda nei prossimi giorni, confermando o smentendo l’arrivo di questa fantomatica versione beta.
Fino ad allora, sarà comunque meglio considerare questa notizia al pari di un rumor, nonostante l’arrivo di una beta per un gioco della serie Gran Turismo non costituirebbe affatto una prima volta, essendo già capitato in passato con Gran Turismo Sport.
Gran Turismo 7 è previsto per il 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.