Gran Turismo, serie sin dal primo titolo sviluppata da Polyphony Digital e pubblicata da Sony Interactive Entertainment, ha segnato una rivoluzione per gli amanti delle quattro ruote e dei relativi simulatori di guida. Gran Turismo 7 è stato uno dei giochi più attesi del 2022 ma, a causa di alcune infelici scelte commerciali, si è ritrovato ad essere uno dei giochi Sony con la valutazione da parte degli utenti più bassa di sempre.
Gran Turismo 7, tra critiche ed elogi
Le critiche sono state soprattutto a causa dell’aggiornamento 1.07 che ha reso il guadagno degli importantissimi ed indispensabili crediti più ardua e più lenta. Questo ha portato a pensare che fosse una trovata commerciale mal riuscita per spingere gli utenti a spendere soldi reali effettuando le ormai classiche ed odiose microtransazioni. Sony per scusarsi si è trovata costretta a regalare 1 milione di crediti ad ogni utente.
Ma, critiche a parte, Gran Turismo 7 è un titolo tecnicamente fantastico. Riporta in alto la modalità carriera, tanto amata dai nostalgici che seguono la serie dal lontano 23/12/1997, ma senza dimenticarsi dei neofiti e di chi ormai è abituato a giocare online. Oltre alla sopraccitata carriera e alle varie patenti, necessarie per avere accesso alle varie categorie, Polyphony Digital introduce la modalità GT Café.
GT Café, quello che devi sapere
Ma di cosa si tratta? GT Café permette ai sim-racer di immedesimarsi nella vita di un pilota automobilistico. Come? Facendo accedere gli utenti ad un lussuosissimo locale che permette di “ordinare” 30 differenti menù. Ogni menù è dedicato ad una categoria automobilista e relativi obiettivi da completare per vincere gli iconici veicoli.
GT Café non è solo gare e competizioni, la nuova modalità aggiunge una curiosa ed interessante particolarità. Infatti, una volta avvicinati dal proprietario del lussuoso locale e selezionato uno dei menù disponibili, potrai conoscere tutto ciò che hai sempre voluto sapere su quelle fantastiche vetture. Questo anche grazie all’intervento di ingegneri e designer che hanno contribuito alla loro progettazione e creazione.
Per seguire tutte le novità di Gran Turismo 7 visita il sito ufficiale.