Febbraio e marzo sono stati dei mesi particolarmente intensi per i giocatori di tutto il mondo, visto che le uscite sono state tante e tutte rappresentate da titoli particolarmente attesi. Tra un Elden Ring, Horizon Forbidden West oppure un Triangle Strategy e l’attesissimo Pokémon Leggende: Archeus, questi due mesi sono stati una vera e propria tortura per i portafogli dei videogiocatori.
Tuttavia nel Regno Unito, uno dei mercati di riferimento per il mondo videoludico, a spuntarla è, nemmeno troppo a sorpresa, il super atteso Gran Turismo 7 di Polyphony Digital, famoso titolo di corse esclusiva PlayStation.
Gran Turismo 7 vola in prima posizione
Sicuramente un successo particolarmente anticipato quello di Gran Turismo 7 visto che il titolo di corse più famoso di sempre per PlayStation, può vantare una grandissima schiera i fan in tutto il mondo. Al secondo posto, anche qui nulla di particolarmente strano, troviamo il lavoro della premiata ditta Miyazaki-Martin con Elden Ring, il quale sta facendo letteralmente impazzire gli appassionati dei titoli Souls Like e al terzo posto c’è Pokémon Leggende: Archeus.
Scivola in quarta posizione l’avventura di Aloy con Horizon Forbidden West, segnale chiaro che nonostante il titolo abbia venduto discretamente bene e ci troviamo di fronte ad un così detto “giocone”, il periodo temporale di uscita è stato sbagliato in pieno dai ragazzi di Guerrila Games. Nelle posizioni più in basso, poi, troviamo gli onnipresenti FIFA 22 (che resta stabile in quinta posizione), Mario Kart 8 Deluxe (il quale scivola dalla quarta alla sesta posizione, ma stiamo comunque parlando di un titolo del 2017, quindi il risultato rimane comunque notevole) e a chiudere la classifica l’onnipresente Minecraft.
Eccoti la classifica completa delle vendite settimanali nel Regno Unito:
- Gran Turismo 7
- Elden Ring
- Pokemon Legends: Arceus
- Horizon Forbidden West
- FIFA 22
- Mario Kart 8 Deluxe
- Triangle Strategy
- Animal Crossing: New Horizons
- Dying Light 2: Stay Human
- Minecraft