Il caso Horizon Forbidden West ha scatenato un vero e proprio terremoto in casa Sony. Dopo le critiche ricevute, la compagnia ha deciso di offrire l’upgrade dalla versione PlayStation 4 a quella per PlayStation 5 in modo totalmente gratuito, segnando un dietrofront piuttosto importante rispetto la strategia annunciata precedentemente. Ovviamente, la cosa si estende alle future esclusive prodotte dagli studi PlayStation, a cominciare da Gran Turismo 7 e God of War Ragnarok, che si allineeranno tuttavia a quanto fatto con Ghost of Tsushima Director’s Cut.
Gran Turismo 7 e God of War Ragnarok: un piccolo extra per passare alla next-gen
Sia con il simulatore di corse di Polyphony, sia per la nuova avventura di Kratos e Atreus, nel caso si acquisti prima la versione per PlayStation 4, per passare all’edizione next-gen sarà necessario sborsare un piccolo bonus di 10 euro. Si finisce quindi per pagare la differenza di prezzo che sussisterà tra le due versioni quando saranno disponibili nei negozi (70 euro per la PS4, 80 euro per quella PS5). Una opzione che è già attiva appunto per Ghost of Tsushima e lo sarà altrettanto per Death Stranding Director’s Cut.
Gran Turismo 7 e God of War Ragnarok non hanno al momento una data di uscita e sono previsti per un generico 2022. Li rivedremo molto probabilmente giovedì in occasione del PlayStation Showcase 2021, quello che promette essere l’evento PS5 più importante del 2021.