Gran Turismo 7 richiederà una connessione a internet anche per giocare la campagna single player: lo ha confermato Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital e creatore della serie, durante la condivisione di una serie di informazioni sul nuovo capitolo. Tra le tante cose interessanti, come il ritorno di un comparto singolo giocatore classico che porterà gli utenti a viaggiare per tutta Europa, spicca però l’elemento che sta già facendo discutere gli appassionati.
Gran Turismo 7 richiederà di essere sempre connesso in rete
Parliamo appunto della necessità di richiedere una connessione persistente a internet per giocare la campagna single player di Gran Turismo 7. Yamauchi non ha spiegato i motivi che hanno portato a una decisione che sta già facendo discutere: il post sul PlayStation Blog menziona soltanto una piccola nota in cui viene appunto specificato che il gioco sarà praticamente always-online.
Le ragioni in realtà potrebbero essere molteplici e migliorare sensibilmente l’esperienza di gioco: magari le destinazioni del tour potrebbero variare in modo dinamico in base ai dati del server e aggiornarsi così quotidianamente. Le gare potrebbero avvantaggiarsi del sistema con una IA migliorata per gli avversari, meteo in tempo reale e altro ancora. Certo, forse sarebbe stato meglio concedere agli utenti la possibilità di scegliere, come accade ad esempio in Microsoft Flight Simulator, ma vedremo come si evolverà la vicenda nelle prossime settimane.
Gran Turismo 7 è atteso il 4 marzo 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5.