Gran Turismo 7, ultimo titolo di corse della serie targata PlayStation Studios, si aggiornerà nuovamente entro la fine di luglio: il nuovo aggiornamento 1.49 introdurrà non solo una serie di nuovi veicoli da guidare, ma anche alcune interessanti novità che riguardano proprio la struttura del gioco in sé.
Come ben saprai, Gran Turismo 7 introduce spesso e volentieri nuovi veicoli mediante i suoi continui update, basti pensare alle 5 nuove vetture introdotte mediante l’update di maggio, ma, in occasione del lancio della versione 1.49, i veicoli non saranno l’unica aggiunta degna di nota.
Come mostrato mediante la pubblicazione di un apposito trailer e il successivo comunicato stampa, il nuovo aggiornamento di luglio sarà completamente gratuito e includerà le seguenti vetture:
- Ferrari 430 Scuderia (2007)
- BMW M3 (1997)
- Lamborghini Gallardo LP 560-4 (2008)
- Genesis X Gran Racer Vision Gran Turismo Concept
- Subaru Impreza Rally Car (1998)
- RUF RGT 4.2 (2016)
Gran Turismo 7 si prepara ad una piccola rivoluzione
Come dicevamo in apertura d’articolo, però, non aspettarti che le novità siano finite qui: è stato infatti presentato ufficialmente il ritorno del tracciato tratto da Gran Turismo 6 “Eiger Norwand” e una serie di nuovi cerchi e pneumatici targati Michelin.
Per quanto riguarda la questione puramente tecnica, è stato introdotto un nuovo modello fisico e una nuova IA integrativa (quest’ultima esclusiva della versione PlayStation 5 del gioco) chiamata “GT Sophy” per i tracciati Nurburgring 24H e Autodromo Lago Maggiore – Full Course. Al momento, non sono disponibili ulteriori informazioni in merito alla nuova tecnologia, che ti invitiamo però a tenere sott’occhio.
La serie di Gran Turismo continua ad essere una serie di punta per tutti gli appassionati di motori e videogiochi: che sia finalmente arrivato il momento di vederla arrivare anche su PC? Al momento gli sviluppatori smentiscono la cosa, ma sognare, come ben sappiamo, non costa nulla.