Negli ultimi giorni un rumor ha scosso la community degli appassionati delle esclusive di casa Sony, in particolare di tutti i giocatori che stanno aspettando con ansia il lancio di Gran Turismo 7. Pare infatti che, in maniera del tutto analoga a quanto successo col rinvio di The Last of Us Parte II, un evento stampa a porte chiuse relativo al simulatore automobilistico sarebbe stato annullando, facendo quindi presagire il peggio.
Le notizia del rinvio sembrava tra l’altro particolarmente concreta, dal momento che avverrà a ridosso di quello di Elden Ring, che potrebbe (purtroppo) osucrare questo promettente simulatore automobilistico. Nelle ultime ore però è tornato a trattare l’argomento il noto insider Tom Henderson rassicurando tutti coloro che attendono con ansia questo lancio che, salvo nuove sorprese e comunicazioni ufficiali da parte di Sony, rimane attualmente fissato al prossimo 4 marzo 2022:
This event is now taking place on February 3rd.
Apparently, the reason for the short-notice delay was that Yamauchi wanted to be at the event to answer questions, but couldn't be there for whatever reason.
March 4th release seems to be happening! :) https://t.co/To40aFLrd8
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 26, 2022
Gran Turismo 7: un appuntamento imperdibile!
Anzitutto, l’evento stampa in questione si terrà il prossimo 3 febbraio, a quanto pare il rinvio di questa conferenza stampa è stato dovuto alla volontà di Kazunori Yamauchi di presenziare all’evento. Sembra infatti che il papà della storica serie automobilistica per impegni personali non sarebbe riuscito a essere presente all’evento, Polyphony Digital e Sony quindi hanno deciso di rimandare opportunamente l’evento per rispettare il desiderio del creator di essere presente.
Attualmente quindi possiamo stare sicuri per il lancio, a parte i grandi dubbi generati dalla natura cross-gen del titolo (che verrà rilasciato natualmente in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 5), sembra proprio che Gran Turismo 7 sarà destinato a essere un grande progetto in tutti i sensi dal momento che sembra saranno necessari oltre 100 GB per l’installazione, probabilmente giustificati dalla mole di contenuti, sono infatti previsti oltre 90 tracciati e ben 420 modelli d’auto differenti!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sull’atteso Gran Turismo 7, sulle migliori esclusive targate Sony in arrivo nel corso del 2022, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!