Gran Turismo 7 non ha bisogno di presentazioni, si tratta dell’ultimo capitolo di una delle saghe dedicate al mondo delle corse automobilistiche più amate di sempre. Questo nuovo titolo sta facendo appassionare i player e proprio recentemente ti abbiamo parlato dell’ultimo update qui, ma oggi siamo qui per un motivo totalmente differente: il gioco potrebbe approdare su PC!
Gran Turismo 7 arriverà su PC? È una possibilità!
Gran Turismo 7 sta senza dubbio guadagnando un successo indiscusso, ormai i fan di lunga data della serie non si perderebbero un capitolo per nulla al mondo e questo ultimo numero sembrerebbe soddisfare le aspettative. Ora però il gioco potrebbe anche approdare su PC, e non possiamo fare altro che chiederci cosa ne penserebbe l’utenza.
Nel caso non lo sapessi, Gran Turismo è una delle tante esclusive Sony che da sempre sono solo disponibili per i possessori delle console PlayStation. Esclusive che nel corso degli anni hanno di sicuro contribuito a permettere a Sony di guadagnarsi una fetta di utenza fedele che ripone la propria fiducia nell’azienda.
Tuttavia negli ultimi mesi la situazione è cambiata e sono sempre di più le esclusive che piano piano riescono ad approdare anche su PC, una scelta che di sicuro alcuni utenti apprezzano ma che molti altri criticano anche. A quanto pare ora anche Gran Turismo 7 potrebbe approdare su PC.
A riferirlo è stato proprio Kazunori Yamauchi, celebre creatore della saga, che a quanto pare non esclude affatto l’idea come ha dichiarato in una recente intervista a GT Planet. Quando all’uomo è stato chiesto se prenderebbe mai in considerazione l’idea, la risposta è stata la seguente:
“Sì, penso di sì. Gran Turismo è un gioco davvero molto ottimizzato. Non ci sono molte piattaforme che possono farlo girare in 4K e 60 p nativi, quindi un modo per renderlo possibile sarebbe quello di restringere le piattaforme. Non è una questione molto facile ma, di certo, stiamo valutando e stiamo considerando la cosa”.
Insomma, far girare Gran Turismo 7 su tutti i PC sembrerebbe un’impresa impossibile e probabilmente i requisiti necessari renderebbero la situazione abbastanza limitativa, ma a quanto pare l’idea è stata considerata e chissà che un giorno non vada anche in porto. Tu saresti felice di vedere Gran Turismo 7 arrivare su PC?