Gran Turismo 7 è l’attesissimo nuovo capitolo della storica serie di giochi di corse in esclusiva PlayStation che, stando alle notizie relative alle sue dimensioni, sarà davvero innovativo e ricco di modalità, automobili e personalizzazioni.
Dopo il recente trailer, in cui è stato possibile osservare l’incredibile dettaglio grafico raggiunto da questo titolo, delle recenti speculazioni, insistendo su possibile posticipo per il titolo, hanno sconvolto alcuni fan.
Gran Turismo 7 ed il rinvio
Secondo il giornalista ed insider Tom Henderson, Sony sarebbe alla prese con decisioni molto delicate che riguarderebbero il futuro del nuovo titolo racing. I rumor nascono dal fatto che l’azienda giapponese ha da poco annullato un evento stampa previsto per oggi, ovvero 25 gennaio 2022, rinviandolo a data da destinarsi.
Ovviamente, non è detto che tale posticipo abbia come diretta conseguenza un effettivo rinvio di Gran Turismo 7, anche perché il gioco è stata rimandato molte volte e sarebbe difficile contenere il malcontento dei tanti appassionati.
Henderson, in una serie di tweet, ha spiegato la situazione, sottolineando che un evento simile era accaduto con The Last of Us Parte II ed un suo rinvio annunciato proprio dopo il posticipo di un evento di presentazione.
The Gran Turismo 7 media event, which was scheduled to take place tomorrow has been delayed by Sony and a new date hasn't been given or an explanation as to why.
A tad concerning as the game is due to launch on March 4th. pic.twitter.com/ZOj8AYdCUW
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 24, 2022
In attesa di conferme ufficiali da parte di Sony, non possiamo che augurarci che questo 2022 non segua l’anno precedente con i tantissimi rinvii che hanno caratterizzato il recente passato del mercato videoludico.
Che anche Gran Turismo 7 andrà incontro ad un rinvio, magari per la fine di quest’anno? Le esclusive PlayStation, a tal proposito, sono destinate ad uscire anche per il mercato PC?