Gran Turismo 7 è senza dubbio una delle esclusive PlayStation più discusse degli ultimi anni; il simulatore di guida targato Poliphony Digital doveva infatti imporsi come un nuovo standard per il genere, ma tra qualche aspettativa disattesa e parecchie polemiche legate al sistema di ottenimento dei crediti in game, questa dichiarazione d’amore videoludica alla storia dell’automobilismo non sta riscontrando i consensi sperati.
A peggiorare la situazione ci ha pensato poi un “incidente di percorso” avvenuto la settimana scorsa. L’update 1.07 ha infatti creato grossi problemi a Gran Turismo 7, mandando i server online per oltre 24 ore e suscitando le ire dei fan. Come risarcimento per i fan, Poliphony Digital sta regalando a tutti i giocatori ben un milione di crediti, un nuovo aggiornamento però è già pronto a far tornare i piloti in pista, l’update 1.09, già disponibile, sistema alcuni aspetti critici rilevati da parecchi giocatori.
Gran Turismo 7, cosa migliora l’update 1.09?
L’updte 1.09 va a sistemare tre dei problemi principali riscontrati dai giocatori nel gioco. Anzitutto, nel profilo dei giocatori, in particolare nella sezione My Page, è stato risolto un bug non permetteva di visualizzare correttamente le statistiche di Pole Position, Gare Pulite, Giri Veloci e le vittori della sezione Sport, che risultavano raddoppiate prima dell’update. Inoltre, è stato risolto anche un problema relativo al Daytona International Speedway, in cui una sterzata improvvisa permetteva di saltare i pit stop e ritrovarsi direttamente all’uscita. Infine, è stato risolto un problema relativo al matchmaking in Sport & Lobby, che portava a un errore di connesione mentre si tentava di entrare in gare online, sempre da questo punto di vista, la stabilità in generale dell’online è stata nettamente migliorata.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Gran Turismo 7, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!