Gran Turismo 7, che doveva essere una delle tante versioni esclusive del 2021 per PlayStation 5, non arriverà quest’anno. Il capo della PlayStation, Jim Ryan, ha confermato che il gioco è stato posticipato al 2022 a causa della pandemia che ha influito sul suo sviluppo.
Ryan ha rivelato la notizia deludente in un’intervista a GQ in cui ha condiviso alcuni dettagli aggiuntivi su PlayStation VR per la next-gen, anch’essa prevista in arrivo nel 2022.
“Gran Turismo 7 è stato influenzato dalle sfide di produzione legate al Covid e quindi passerà dal 2021 al 2022″, ha detto a GQ in una breve dichiarazione ufficiale. “Con la pandemia in corso la situazione è mutevole e alcuni aspetti critici della produzione di giochi sono stati rallentati negli ultimi mesi. Condivideremo più specifiche sulla data di rilascio di GT7 quando disponibile”.
Gran Turismo 7: solo lui? Purtroppo no.
Con questa notizia, molti fan di PlayStation sono preoccupati che più esclusive PlayStation potrebbero subire la stessa sorte. Un candidato per un ritardo è God of War ma fino a quando Sony non lo confermerà ufficialmente, bisognerà considerare tutto come speculazioni, niente di più.
Il primo anno di PlayStation 5 avrebbe dovuto essere pieno zeppo di versioni principali ma con ogni mese che passa sembra che il 2021 sarà un anno lento quando si tratta di versioni first party.