Le agitazioni dello sciopero della WGA e del SAG-AFTA continuano a provocare scompiglio nell’industria cinematografica di Hollywood. Di conseguenza, anche alcuni dei film in uscita nel prossimo futuro hanno subito delle ripercussioni. Uno di questi progetti è il film di Gran Turismo, il quale subirà un ritardo. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la data di uscita di Gran Turismo è stata spostata negli Stati Uniti il 25 agosto, posticipandolo di due settimane rispetto alla data originale.
Gran Turismo il film rinviato al 25 agosto
Nonostante questo ritardo, sono previste delle anteprime della pellicola dall’11 al 13 agosto e dal 18 al 20 agosto. Questo è, stando a quanto affermato da un portavoce di Sony, un esperimento finalizzato a promuovere il passaparola e ad attirare spettatori, poiché le norme sindacali vietano ai membri di promuovere un film durante lo sciopero.
“Le star non possono fare pubblicità al film, ma il pubblico può farlo”, ha dichiarato Sony. Inoltre, Sony aveva precedentemente inviato e-mail a determinati membri di PlayStation Plus offrendo loro la possibilità di vedere il film in anteprima in alcuni cinema selezionati.
Il film biografico basato sulla storia di Jann Mardenborough è diretto da Neill Blomkamp, il regista di District 9, con la sceneggiatura scritta da Jason Hall e Zach Baylin. Nel cast figurano star ben note come Archie Madekwe, David Harbour, Orlando Bloom, Darren Barnet e Djimon Hounsou.
Ancora non si sa se questo ritardo avrà qualche effetto anche sull’uscita italiana, anche se in linea teorica non dovrebbe, visto che per il bel paese la data di lancio sarà il 20 settembre 2023.