Il nuovo trailer di Gran Turismo, il prossimo dramma sportivo di Sony Pictures Entertainment, è stato rilasciato nella giornata odierna. Il film racconta la storia di Jann Mardenborough, un giovane videogiocatore di Gran Turismo che sogna di diventare un pilota professionista di auto da corsa. Il suo desiderio viene incoraggiato dal personaggio interpretato da Orlando Bloom, uno degli istruttori di corsa Nissan che reclutano Jann per una competizione destinata a trovare il miglior pilota di videogiochi, il cui premio consiste nell’opportunità di allenarsi e gareggiare nel mondo reale.
Gran Turismo e cinema? Strano, ma interessante
Il trailer del film, accompagnato dalla canzone “Hate Me Now” di Nas, mostra come Jann riesca a vincere la competizione e diventare un pilota di auto da corsa professionista. Nonostante l’iniziale scetticismo del personaggio di David Harbour, l’altro istruttore di corsa Nissan, Jann dimostra di avere le abilità necessarie per affrontare le sfide del mondo reale delle corse, dove il pericolo fisico è sempre dietro l’angolo.
Gran Turismo si basa sulla vera storia di Jann Mardenborough, che è diventato un pilota professionista grazie all’aiuto dei suoi straordinari talenti nel videogioco Gran Turismo. Nel film, il ruolo di Jann è interpretato da Archie Madekwe, noto per il suo lavoro in Midsommar.
Secondo la sinossi ufficiale del film, Gran Turismo è: “il racconto definitivo del desiderio di un adolescente che, grazie alle sue abilità nei videogiochi, ha vinto una serie di competizioni Nissan per diventare un vero e proprio pilota professionista di auto da corsa”. La storia si ispira alla GT Academy, un programma lanciato da Nissan e Sony per aiutare i giocatori di Gran Turismo più promettenti a diventare piloti automobilistici di successo.
Jann Mardenborough ha superato la concorrenza di ben 90.000 partecipanti alla GT Academy, dimostrando di avere non solo un grande talento nei videogiochi, ma anche le qualità fisiche e mentali per competere nel mondo reale delle corse. Oggi, a soli 31 anni, è uno dei piloti più promettenti del campionato giapponese Super GT.
Gran Turismo sembra essere un film avvincente e appassionante per tutti gli appassionati di corse automobilistiche e di videogiochi, con un cast stellare che include Orlando Bloom, David Harbour e Archie Madekwe. Non vediamo l’ora di vedere come la storia di Jann Mardenborough verrà trasposta sul grande schermo.
Il connubio cinema videogiochi, dopo il film Super Mario Bros., sembra funzionare ai giorni nostri, sempre sperando che il film basato su Gran Turismo sia di buona qualità. Per saperlo dovremo aspettare il 20 settembre 2023.