Se sei un amante delle corse automobilistiche allora conoscerai sicuramente Gran Turismo Sport, il penultimo capitolo di una serie che ha fatto innamorare milioni di fan in tutto il mondo. Gli aggiornamenti si sono susseguiti numerosi nel corso del tempo, aggiungendo la pioggia, nuove auto e tanto altro ancora. Purtroppo però presto dovremo dire “addio” al gioco, in quanto i server stanno per chiudere definitivamente.
Gran Turismo Sport: presto dovremo dirgli addio
La notizia è ufficiale, Polyphony Digital ha annunciato la chiusura definitiva dei server online di Gran Turismo Sport, che avverrà per la precisione il 31 gennaio 2024. Rimangono quindi solo 4 mesi per godersi a pieno il gioco nella sua versione multiplayer. Nello specifico non si potrà più giocare online, fare acquisti e sbloccare determinati trofei. Anche il mercato in-game verrà chiuso, già a partire dal 1 dicembre.
Gran Turismo Sport online services will shut down on Jan 31st, 2024. Purchasable add-ons will no longer be able to purchase on Dec 1st, 2023 https://t.co/E3EQ5CKTao pic.twitter.com/JFqSjHPt3C
— Wario64 (@Wario64) September 29, 2023
Chiaramente questo non influirà invece sui contenuti in singleplayer che rimarranno comunque disponibili:
“Gli elementi offline del gioco, contenuti scaricabili già acquistati inclusi, resteranno utilizzabili”
Purtroppo non è ben chiaro se il titolo rimarrà comunque disponibile all’acquisto dopo tale data o se dobbiamo invece affrettarci per poterlo aggiungere alla collezione. A ogni modo il team ci ha anche tenuto a ringraziare tutti i fan per il loro supporto e a dichiarare i propri progetti futuri:
“Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno utilizzato il servizio online di Gran Turismo Sport fin dalla sua uscita, nel 2017. Da qui in avanti, ci concentreremo sul perfezionamento dei servizi online del nostro nuovo titolo, Gran Turismo 7, disponibile su PS4 e PS5″
Insomma, un bel peccato in quanto Gran Turismo Sport era riuscito ad appassionare non pochi giocatori nel corso dei 6 anni di continuo supporto.