Gran Turismo Sport per PlayStation 4 in offerta su Amazon a 12,99€.
L’unico capitolo senza una dicitura numerica, Gran Turismo Sport è stato sviluppato per essere una sorta di spin-off dedicato alle corse online: sebbene questa scelta abbia allontanato alcuni fan storici della saga, ha aperto le porte ad altre tipologie di giocatori, traghettando la serie di Gran Turismo verso il mondo degli E-sports (QUI il nostro articolo dedicato).
Nonostante tutte le controversie legate alla sua natura prettamente online, Gran Turismo Sport potrebbe comunque rappresentare un ottimo passatempo in attesa dell’8° capitolo (Gran Turismo 7), essendo, nella sua componente single-player, un enorme tutorial sull’approccio alle corse.
Gran Turismo Sport: tutorial in single-player, competitivo in multiplayer
Differenziandosi da tutti i capitoli precedenti, Gran Turismo Sport vede una componente single player completamente rivista ed adattata per essere un tutorial il più completo possibile. La campagna è infatti strutturata in 3 diverse modalità:
- Accademia di guida: modalità pratica, che ripercorre la scia delle “patenti di guida” dei capitoli precedenti.
- Sfida missioni: modalità in cui verrai messo di fronte a prove da superare.
- Esperienza sul circuito: ultima fase della campagna dove verrai guidato passo passo al completamento di un circuito per tutta la sua lunghezza.
Terminata la fase single player (consigliata, ma non obbligatoria), si potrà accedere alla modalità sport, vero fulcro del gioco: in questa fase Gran Turismo Sport da il meglio di se, dandoci l’opportunità di sfrecciare sui migliori circuiti del mondo delle corse, partecipando ad una serie pressoché infinita di campionati diversi.
A farla da padrone saranno ovviamente l’elevato numero di auto a nostra disposizione, che si distingueranno tra loro per svariate caratteristiche: cilindrata, potenza, trazione etc.etc.
Certo, l’elemento multiplayer potrebbe non affascinare tutti, ma c’è anche da dire una cosa: Gran Turismo Sport è, di fatto, l’unico titolo della saga ad essere sbarcato su old-gen (PlayStation 4), e per quanto strizzi l’occhio (anzi, tutti e due!) al gioco online, potrebbe risultare un ottimo approccio in vista del prossimo capitolo in uscita nel 2022, per “non perdere troppo la mano”.
Del resto, se ne stiamo parlando, è anche perché il suo prezzo attuale 20,00€ risulta scontato del 38%, un’occasione che andrebbe colta al volo per provare questo titolo.