In una recente intervista rilasciata a Famitsu, storica rivista del settore, il game designer e CEO di Polyphony Digital Kazunori Yamauchi ha dichiarato di voler introdurre il famoso mondo della Formula E all’interno di Gran Turismo Sport.
Sebbene non si tratti ancora di un annuncio ufficiale, Yamauchi si è dimostrato molto ottimista a riguardo sottolineando più volte il fatto di aver intrapreso alcune trattative con diversi esponenti del settore per auto da corsa elettriche, forte anche del fatto che GT Sport è stato scelto come piattaforma ufficiale per lo svolgimento della competizione Porsche Japan’s 2019 Esports. Se tutto andrà per il meglio, la già ampia scuderia messa a disposizione dal titolo si arricchirà con tutte le auto elettriche, dalle più storiche caratterizzate da assetti classici e nostalgici alle più moderne dal design accattivante e innovativo, consacrando di nuovo GT Sport come il punto di riferimento per tutti gli appassionati della simulazione automobilistica.
La collaborazione tra la Formula E e GT Sport non si è rivelato l’unico upgrade che il titolo ha ricevuto, infatti durante il mese di settembre è stato rilasciato un corposo aggiornamento che ha introdotto lo storico tracciato del Fuji Speedway e 9 nuove auto da corsa arricchendo ulteriormente il parco veicoli a disposizione. Il gioco, come da tradizione, sarà disponibile solo per i possessori di PlayStation 4.