Sony e Polyphony Digital hanno annunciato che giovedì 9 settembre è previsto il lancio di un nuovo aggiornamento per Gran Turismo Sport. La distribuzione della patch avverrà insieme a un processo di manutenzione dei server del gioco, che li terrà “spenti” tra le 10 e le ore 12. Non ci sono per adesso ulteriori dettagli sui contenuti dell’update, né se si tratta di un patch importante o di un semplice aggiornamento tecnico.
Gran Turismo Sport, mistero sul nuovo aggiornamento
Considerata la coincidenza con il PlayStation Showcase 2021, che si terrà proprio nella stessa giornata alle 22 ora italiana, in molti sperano si tratti di qualcosa che venga collegata a Gran Turismo 7, cosa che del resto confermerebbe la presenza del gioco durante l’evento Sony.
Ovviamente è un po’ presto per fare questo genere di previsioni, anche perché non vi sono indizi in merito che lascino pensare che l’aggiornamento sia effettivamente legato al nuovo episodio. Potrebbe trattarsi di una semplice patch di routine, destinata a risolvere aspetti quasi impercettibili per l’utente finale.
In ogni caso, mentre speriamo di avere nuove informazioni al più presto, ti ricordo che Gran Turismo Sport è disponibile in esclusiva per PlayStation 4. Il nuovo episodio, Gran Turismo 7, è previsto per il 2022 in un momento ancora non precisato dell’anno per PS4 e PlayStation 5.