Granblue Fantasy è un videogioco giapponese di genere RPG (Role Playing Game ovvero gioco di ruolo) per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS sviluppato da Cygames e lanciato da Mobage per la prima volta in Giappone il 10 marzo 2014. In occasione del sesto anniversario del lancio lo sviluppatore Cygames ospiterà una trasmissione in diretta streaming dal titolo Granblue Fantasy 6th Anniversary Special in data domenica 8 marzo alle ore 18:00 fuso orario giapponese (ovvero ore 10:00 fuso orario italiano); l’evento speciale potrà essere visto anche su YouTube e Periscope. Ad annunciarlo e a darne quindi notizia è lo stesso sviluppatore Cygames dalla pagina web del sito internet ufficiale dedicato al titolo in questione.
Granblue Fantasy 6th Anniversary Special
Sempre dalla pagina web del sito internet ufficiale scopriamo che la diretta streaming conterrà moltissime novità riguardanti il mondo di Granblue Fantasy tra le quali informazioni circa l’aggiornamento per il sesto anniversario, le ultime informazioni sul gioco, gli sviluppi futuri e altro ancora. Inoltre durante la diretta streaming faranno la loro apparizione dal vivo i seguenti ospiti:
- Yuuki Ono (doppiatore di Gran e Lancillotto)
- Emiri Katou (attrice vocale Sierokarte)
- Nao Touyama (attrice vocale Lyria)
- Yuichi Nakamura (doppiatore di Romeo e Tsubasa)
- Jun Fukuyama (doppiatore di Feower)
- Ryouta Oosaka (doppiatore Percival)
- Mao (doppiatore di Narmaya)
- Yuito Kimura (produttore)
- Tetsuya Fukuhara (regista)
Curiosità
Il titolo in questione è stato trasposto anche in una serie di light novel (ovvero una serie di romanzi illustrati in stile manga) editi da Enterbrain dal dicembre del 2014 nonché è diventato un anime in due stagioni dal titolo Granblue Fantasy: The Animation prodotto da A-1 Pictures e trasmesso dalle reti televisive giapponesi tra il 1º aprile e il 24 giugno 2017.
Note
Segnaliamo infine che Granblue Fantasy: Versus sarà lanciato il 3 marzo 2020 per PlayStation 4 e PC ed è prevista inoltre l’uscita di Granblue Fantasy: Relink per PlayStation 4 anche se la data di lancio ancora non è stata ufficializzata.