Per Granblue Fantasy è stato annunciato, il 13 novembre attraverso un twitter della casa di sviluppo Cygames, un nuovo evento crossover che vedrà introdotti nel gioco i protagonisti dell’ormai famoso manga Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba.
L’evento, previsto per dicembre prossimo, permetterà di utilizzare come personaggi giocabili in Granblue Fantasy i principali protagonisti dell’opera di Koyoharu Gotōge.
In particolare per ora sono stati confermati: il protagonista Tanjiro Kamado, Zenitsu Agatsuma, Inosuke Hashibira e Kyojuro Rengoku. E’ però molto probabile che verranno introdotti anche altri personaggi, come Nezuko e i 9 Pilastri (prossimamente ci saranno sicuramente nuovi annunci a riguardo che non mancheremo di riportare, quindi ti consigliamo di rimanere sintonizzato su queste frequenze per rimanere aggiornato!).
I personaggi di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba mostrano dei design davvero ben fatti, merito delle innegabili capacità di Hideo Minaba, designer dei personaggi principali e illustratore di Granblue Fantasy (ricordiamo che Minaba ha lavorato a titoli di un certo rilievo, come Final Fantasy V e Final Fantasy VI di cui fu il direttore artistico).
Di seguito trovi il twitter ufficiale di Cygames relativo all’annuncio con il taeser trailer annesso e qualche informazione in più sulle due opere protagoniste del crossover.
【グランブルーファンタジー】『鬼滅の刃』コラボイベントが2020年12月に開催決定!「竈門炭治郎」「我妻善逸」「嘴平伊之助」が空の世界に登場!さらに「鬼殺隊」からあの柱たちも登場予定!続報をお待ちください! #グラブル #鬼滅の刃 https://t.co/fboko3PTY9 pic.twitter.com/2Vr2IKQoAo
— グランブルーファンタジー (@granbluefantasy) November 13, 2020
Qualche dettaglio su Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è un manga incredibilmente popolare di Koyoharu Gotoge di cui è stato fatto un ottimo lavoro di adattamento anime da parte studio di animazione nipponico Ufotable, che lo ha reso ancora più famoso in tutto il mondo. Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è diventato uno dei manga più venduti di tutti i tempi con oltre 40,3 milioni di copie in circolazione in un tempo record, considerano che l’opera ha esordito solo 4 anni fa, nel 2016 e si è conclusa nello scorso maggio 2020.
Anche se già concluso, il suo successo continua a macinare vendite e ad essere la fonte di nuovi prodotti di intrattenimento, come il nuovo film prodotto sempre da Ufotable, e due adattamenti videoludici, uno per PlayStation 4 e uno per dispositivi mobili attesi per il 2021 e sviluppati da CyberConnect2, casa di sviluppo che ha già sfornato titoli molto validi dello stesso genere, come la famosa e riuscitissima saga per PlayStation 3 e 4 “Naruto Ultimate Ninja Storm“. Per quanto non ci sono dettagli in merito, è probabile che il gioco per PlayStation 4 (Demon Slayer: Hinokami Kapudan, questo il nome giapponese completo) sarà disponibile in cross-gen e quindi anche per PlayStation 5 ma, per ora, non ci sono annunci ufficiali a riguardo.
Qualche dettaglio su Granblue Fantasy
Granblue Fantasy, JRPG per dispositivi mobili (Android e IOS) con ambientazioni fantasy, sviluppato da Cygames e pubblicato nel 2014 da Mobage. Il successo del titolo ha portato allo sviluppo di una serie di light novel, edita da Enterbrain, la cui pubblicazione è iniziata a dicembre dello stesso anno del lancio del gioco. Qualche anno più tardi è arrivato anche un adattamento anime, prodotto da A-1 Pictures e intitolato Granblue Fantasy: The Animation, trasmesso in Giappone tra il 1º aprile e il 24 giugno 2017.
Per quanto riguarda altri progetti videludici, segnaliamo il recente Granblue Fantasy: Versus, picchiaduro 2D per PlayStation 4 pubblicato proprio quest’anno (di cui trovi tutte le nostre notizie e recensioni qui) e Granblue Fantasy Relink, RPG d’azione in terza persona sia single-player che multi-player, in arrivo prossimamente sempre per PlayStation 4 (qui nostre notizie relative al titolo, di seguito ti lasciamo un trailer dove osservare un po’ del gameplay del gioco).
Ulteriori dettagli sui vari prodotti riguardanti il mondo di Granblue Fantasy arriveranno prossimamente, in occasione dell’annuale evento dedicato a questo universo: Granblue Fantasy Fes 2020, che si terrà dall’11 al 13 dicembre prossimo. Rimanete con noi, vi riporteremo tutte le succulente novità che ci verranno svelate!