Cygames, inc. ha annunciato che in data odierna (12/01/2024 ndr.) sarà possibile scaricare e giocare la versione demo di Granblue Fantasy: Relink su PlayStation 4 e PlayStation 5. La versione completa del titolo uscirà sugli scaffali fisici e digitali il primo febbraio 2024.
All’interno della demo di Granblue Fantasy: Relink i giocatori potranno provare tre differenti modalità: Modalità Storia: intraprendi un breve viaggio attraverso la storia principale di Grandblue Fantasy: Relink e, al completamento, riceverai una ricompensa esclusiva che potrà essere riscattata nel gioco completo.
Modalità Missione: partecipa a emozionanti battaglie attraverso tre diverse missioni, giocabili da solo o con un massimo di quattro giocatori tramite multiplayer online. I giocatori che completeranno questa modalità guadagneranno ricompense aggiuntive che potranno essere utilizzate nel gioco completo. All’interno di questa modalità saranno compresi 11 personaggi giocabili.
Modalità Tutorial: attraverso la quale potrai apprendere i fondamenti del sistema di combattimento di Granblue Fantasy: Relink e potrai iniziare a familiarizzare con i controlli in previsione della prossima uscita del titolo.
A detta degli sviluppatori i dati di gioco non potranno essere salvati o caricati all’interno della demo e i progressi compiuti non verranno trasferiti in alcun modo al gioco completo. Inoltre non sarà possibile riscattare le ricompense della demo se i dati salvati di quest’ultima saranno stati cancellati o danneggiati.
Non è prevista una versione Steam della demo di Granblue Fantasy: Relink rendendola quindi, allo stato attuale delle cose, una golosa esclusiva per le esponenti di casa Sony.
In data 11 gennaio è andato in onda uno speciale showcase dedicato al gioco all’interno del quale sono state annunciate missioni secondarie e approfondimenti sui livelli di difficoltà per i giocatori più avanzati oltre ad aver accennato ai futuri aggiornamenti dei contenuti del titolo dopo il rilascio ufficiale.