Granblue Fantasy: Relink torna a far parlare di sè con un trailer recentemente rilasciato dal publisher Cygames e dallo sviluppatore Cygames Osaka vertente per la sua interezza sul gameplay. Una notizia che sicuramente farà piacere ai fan del progetto, desiderosi di poter vedere con i propri occhi i passi in avanti che sono stati fatti nel corso dei mesi e assaporare un briciolo di ciò che potranno giocare.
Si tratta di un titolo che uscirà nel 2024, più precisamente l’1 febbraio, e vedrà la luce nelle seguenti piattaforme: PC via Steam, PlayStation 4 e PlayStation 5. Nel corso della Gamescom 2023 (attualmente in corso), l’attenzione maggiore si è concentrata sull’annuncio di questo action RPG, come dimostrato dalle svariate sensazioni positive diffusesi nella community al termine della visione del trailer.
Granblue Fantasy: Relink – avventura tra i cieli!
La notizia di un trailer su questo titolo è stata una manna dal cielo per coloro che tanto attendono questa nuova avventura action RPG sviluppata da Cygames. Il video (della durata di sei minuti) mostra lo svolgimento di un’intera missione ma, soprattutto, lo scontro con alcuni boss che potremo incontrare nel corso del nostro viaggio. Di carne a fuoco ce n’è molta, permettendoci di prendere appunti sulle meccaniche di combattimento mostrate e sulle svariate abilità di cui i nostri eroi dispongono.
Le vicende prenderanno piede nel Regno dei Cieli, un mondo dove un’infinità di isole fluttuano nell’immensità del blu. Vestirai i panni di un capitano di una squadra di aviatori formata da un piccolo drago di nome Vyrn ed una ragazza dai misteriosi poteri di nome Lyria. Solcherai insieme ad un cast di personaggi colorato e ben caratterizzato i cieli di questo fantastico mondo, verso Estalucia, un’isola fatata ai margini da tutto. Ma il viaggio sarà disseminato di creature potenti denominate “bestie primitive” e qualcun altro vedrà come una minaccia le tue azioni. Sarai in grado di districarti tra le numerose insidie?
Di seguito il trailer sul gameplay più volte menzionato nel corso della notizia.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!